Siete sicuri che i decals commerciali siano come quelli realizzati dalla Honda ?
Io non credo.
Per confrontare i decals commerciali con quelli originali dobbiamo considerare le seguenti caratteristiche:
- disegno,
- colori,
- dimensioni.
Decals dei fianchetti laterali
Il disegno degli adesivi commerciali è tutto sommato simile quindi ok per quanto riguarda il disegno ci siamo.
Disegno OK
Colori
Se guardate attentemente sotto gli adesivi commerciali si intravedono quelli originali ...
I colori degli adesivi originali oltre al bianco, al nero ed al rosso hanno una serie di sfumature in grigio iridescente metallizzato.
Gli adesivi commerciali hanno del semplice colore grigio non c'e iridescenza e non c'è il metallizzato.
Colori KO
dimesioni
I decals commercial sono leggermente più piccoli di quelli commerciali ma tutto sommato ci siamo.
Dimensioni OK
Ci sono degli adesivi commerciali identici in tutto e per tutto agli originali ?
Sì ci sono posso assicurarvi che i decals prodotti da www.cbdecals.afegraphics.com/
sono perfetti.
mercoledì 11 dicembre 2013
lunedì 9 dicembre 2013
Originale ... forse...
Come ho già detto, una moto cosi come il semplice ricambio acquistato modificano il loro pregio ed anche il loro prezzo se sono originali.
Gli acquirenti alle prime armi non sono in grado di capire se una parte di ricambio è originale o meno, possiamo comunque ricevere aiuto da alcuni particolari .
Come riconoscere se un ricambio è originale o no :
Per quanto riguarda la vernice, una vernice a tre strati offre alla vista una profondità superiore alla normale vernice metallizzata.
L'enorme effetto di rifrazione determina una grossa variazione in saturazione del colore e nell' intensità luminosa .
Esempio nr. 1 : Fianchetto sinistro originale.
Osservate la differenza di colore dal rosso vivo al rosso scuro in funzione della diversa rifrazione della luce.
Questo è un prodotto originale .
Adesso osservate questo :
Honda 650 nighthawk left side cover
Tralasciamo le differenze della tonalità, in questo caso il colore appare più compatto, privo rispetto all'altro della profondità data dalla rifrazione della luce che attraversa i tre strati di vernice, in questo caso c'e solo il trasparente ed il metallizzato.
Il secondo fianchetto mostrato non è originale (la foto è stata effettuata prima di sottoporlo al Motorbike's Paint Restoring) .
Gli acquirenti alle prime armi non sono in grado di capire se una parte di ricambio è originale o meno, possiamo comunque ricevere aiuto da alcuni particolari .
Come riconoscere se un ricambio è originale o no :
Per quanto riguarda la vernice, una vernice a tre strati offre alla vista una profondità superiore alla normale vernice metallizzata.
L'enorme effetto di rifrazione determina una grossa variazione in saturazione del colore e nell' intensità luminosa .
Esempio nr. 1 : Fianchetto sinistro originale.
Osservate la differenza di colore dal rosso vivo al rosso scuro in funzione della diversa rifrazione della luce.
Questo è un prodotto originale .
Adesso osservate questo :
Honda 650 nighthawk left side cover
Tralasciamo le differenze della tonalità, in questo caso il colore appare più compatto, privo rispetto all'altro della profondità data dalla rifrazione della luce che attraversa i tre strati di vernice, in questo caso c'e solo il trasparente ed il metallizzato.
Il secondo fianchetto mostrato non è originale (la foto è stata effettuata prima di sottoporlo al Motorbike's Paint Restoring) .
sabato 7 dicembre 2013
PREMESSA :Gli appunti lasciati su
questo blog, sono informali, scritti in buona fede partendo dal presupposto che
siano corretti; pertanto chiunque li utilizzi, lo fa a suo rischio e
pericolo, scagionando l'autore da ogni responsabilità su eventuali danni derivati dall'uso degli stessi. Se non siete sicuri di ciò che fate portare la vostra moto da
un professionista.
Seguimi nell'affascinante avventura del "Paint Restoring", un'avventura che fin'ora nessuno ha mai avuto il coraggio affrontare.
Vuoi sapere come e quando nasce il Paint Restoring dai un'occhiata qui:
Candy Glory Red
Che cosa è il Motorbike's Paint Restoring?
è un insieme di tecniche, in grado di rimuovere uno o più strati di vernice da vetroresina o metallo, senza danneggiare lo strato di vernice sottostante.
è facile ?
Direi ... non troppo facile .
è migliore di una riverniciatura classica ?
Con il "motorbike's paint restoring" renderete di nuovo visibile la vernice originale della moto, con tutti i suoi pregi ed i suoi difetti.
Ma se lo strato di vernice originale è in buono stato, potrete trasformare la vostra moto da una "pessima moto restaurata" (nel mio caso) ad una "buona moto conservata"...
Di quali materiali ho bisogno per effettuare il Paint Restoring ?
Servono diversi utensili e materiali, la maggior parte possono essere trovati un un buon ferramenta.
Scopriremo insieme i materiali da utilizzare nel paint restoring durante la restaurazione.
P.S. U.S. and European Friend's comments are welcomed !
Seguimi nell'affascinante avventura del "Paint Restoring", un'avventura che fin'ora nessuno ha mai avuto il coraggio affrontare.
Vuoi sapere come e quando nasce il Paint Restoring dai un'occhiata qui:
Candy Glory Red
Che cosa è il Motorbike's Paint Restoring?
è un insieme di tecniche, in grado di rimuovere uno o più strati di vernice da vetroresina o metallo, senza danneggiare lo strato di vernice sottostante.
è facile ?
Direi ... non troppo facile .
è migliore di una riverniciatura classica ?
Con il "motorbike's paint restoring" renderete di nuovo visibile la vernice originale della moto, con tutti i suoi pregi ed i suoi difetti.
Ma se lo strato di vernice originale è in buono stato, potrete trasformare la vostra moto da una "pessima moto restaurata" (nel mio caso) ad una "buona moto conservata"...
Di quali materiali ho bisogno per effettuare il Paint Restoring ?
Servono diversi utensili e materiali, la maggior parte possono essere trovati un un buon ferramenta.
Scopriremo insieme i materiali da utilizzare nel paint restoring durante la restaurazione.
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