Realizzazione Tubi Freno

 I tubi freno originali sono tre e sono classici in gomma, li chiameremo T1, T2 e T3


Sul T1 va inserita una protezione di 21 cm che sia vicina alla connessione "A";
sul T2 va inserita una protezione di 21 cm che sia posta vicino alla connessione "A" ed un gommino per sostenere il tubo sul parafando il gommino non va incollato e deve essere libero di scivolare lungo il tubo;
sul T3 va inserita una protezione di 21 cm che sia posta vicino alla connessione "A" ,un gommino per sostenere il tubo sul parafando il gommino non va incollato e deve essere libero di scivolare lungo il tubo ed una protesione da circa 7 cm che va posta vicino a "B".

Questo è lo schema riassuntivo :
Variante realizzativa in tubi in treccia ("aereonautici"):

Ultimamente il mio amico Antonio si è fatto realizzare i tubi per il suo splendido nightthawk 650 blu. Antonio ha optato per la realizzazione dei tubi utilizzando la tecnologia dei tubi in treccia .

Ci siamo resi conto che la diversa rigidità dei tubi in treccia rendono necessario (qualora si opti per questi materiali) l'adozione delle seguenti misure per i tubi T2 e T3:

- T2 e T3 lunghezza totale 580 mm .

Questo accorgimento renderà meno problematico lo "spanciamento" verso il radiatore dell'olio dei tubi.
Qualora comunque ve li faceste fare delle classiche misure usati fino ad oggi potete risolvere il problema come ha fatto Antonio, ovvero fissando con due fascette elettiche i tubi sulla parte alta delle forcelle.


Per la realizzazione vi consiglio di rivolgervi a:
http://www.brakehose.it

sono i migliori !! /Almeno per me.

Dopo varie ore di prove mi sono reso contoche per modifiche sopraggiunte agli agganci occhiellati dei nuovi tubi freno rispetto agli originali Honda  è opportuno non usare i vecchi bulloni ma è preferibile  usare dei bulloni scanalati (uno doppio e quattro singoli  con il seguente passo : (M10 x 1.25) .



Per esempio : http://www.ebay.it/itm/320888290971?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
Saluti
Fabio

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